Gli artificieri: «Non avevano capacità offensiva». Si tratta solo di residui dei botti di Capodanno. Nel pomeriggio vertice in prefettura
REGGIO CALABRIA – Allarme rientrato per presunti ordigni posizionati all’ingresso degli automezzi davanti all’aula bunker di Reggio Calabria. Sono soltanto petardi, hanno accertato gli artificieri, collegati a una miccia spenta. Si tratta di tre piccoli petardi inesplosi mimetizzati tra i residui di altri fuochi pirotecnici utilizzati per salutare l’arrivo del nuovo anno. Gli artificieri hanno sottolineato che i petardi non avevano alcuna capacità offensiva. Dopo l’allarme del custode, sul posto sono giunti gli artificieri di carabinieri e polizia che hanno li hanno disinnescati. Nel periodo delle festività natalizie l’aula bunker è rimasta chiusa, per cui non è possibile stabilire con esattezza quando sono stati posizionati.
VERTICE – Nel pomeriggio a Reggio Calabria, in Prefettura, avrà luogo il vertice investigativo sull’attentato di domenica scorsa contro la Procura generale di Reggio Calabria presieduto dai ministri dell’Interno e della Giustizia, Maroni e Alfano.