Informati Subito

Sarah eliminata, Massimo squalificato E la Casa diventa una valle di lacrime

 

LA PLAYMATE ITALIANA Era in nomination con veronica. L’addio della «coniglietta», l’espulsione per una bestemmia. Risultato: pianti, singhiozzi e disperazione

 

Carmen disperata per l’eliminazione di Massimo

Settimana di tensione per i concorrenti del Grande Fratello che non hanno fatto che discutere, ma non della cosa essenziale: la bestemmia pronunciata da Massimo Scattarella. I ragazzi all’interno della Casa non se ne erano neanche accorti ma il Movimento Italiano Genitori, dopo le proteste di varie organizzazioni, aveva annunciato di aver «presentato formale denuncia al prefetto di Roma» per sanzionare la trasmissione «ai sensi del codice penale». Ma prima delle associazione dei genitori è il Grande Fratello a decidere per Massimo: il bodyguard pugliese è squalificato, annuncia Alessia Marcuzzi, perché quella bestemmia ha offeso e offende il sentimento religioso. La comunicazione della squalifica provoca nelle ospiti femminili della Casa scene di pianto isterico e disperato, confermando una volta di più che questa edizione del Grande Fratello è dominata inspiegabilmente e ininterrottamente dalle lacrime.

L’espressione di massimo quando viene comunicata la squalifica

LA SQUALIFICA – «Ci sono dei regolamenti – spiega Alessia Marcuzzi a proposito della squalifica di Massimo – anche se io da credente credo nel perdono. Massimo aveva chiesto scusa e quella cosa gli era sfuggita. Ma ci sono regole che vanno rispettate». L’espulsione avviene dopo l’eliminazione di Sarah, che era in «lotta» con l’amica intima Veronica per conservare un posto nella Casa. Già per l’uscita della playmate italiana c’è una prima abbondante dose di singhiozzi, lacrime, urletti tra l’isterico e disperato. In particolare quando Sarah viene chiamata da parte prima del verdetto e ascolta un messaggio del padre: difficile assistere a una scena di tale filiale disperazione nemmeno al primo giorno di scuola alle elementari.

FUORI SARAH – Un discorso di Sarah a tavola durante la settimana aveva creato non poco scompiglio tra gli inquilini di Cinecittà. Chi aveva reagito peggio era stata proprio la cubista Veronica, la quale non avrebbe mai sminuito il legame con la sua amica speciale dichiarando – come ha fatto l’ex coniglietta – di essersi preclusa la possibilità di conoscere meglio gli altri inquilini. Durante la puntata le due si chiariscono e le tensioni scompaiono, almeno fino alla eliminazione. Sarah lascia gli altri inquilini della Casa tra immancabili pianti e un intenso bacio d’addio suggella l’amicizia speciale che sotto i riflettori di Cinecittà la playmate ha vissuto con Veronica. Dopo l’eliminazione di Sarah, Veronica riceve una sorpresa. C’è la madre e il colloquio è affogato ancora una volta in un mare di lacrime.

Sarah con la madre dopo l’eliminazione

BASTA PIANTI – Il Grande Fratello del pianto ininterrotto non si è dunque fermato neppure dopo che all’inizio della puntata l’opinionista Alfonso Signorini aveva pregato i concorrenti: basta sprecare lacrime per queste cose. Considerando che il Gf10 è l’edizione più lacrimosa della storia del reality, forse anche gli autori si sono accorti che si sta esagerando. Ma l’appello non è stato ascoltato e il fiume di lacrime è proseguito imperterrito.

ASCOLTI RECORD – L’eliminazione di Sarah e la squalifica di Massimo fanno volare gli ascolti, facendo segnare al Grande Fratello il record stagionale: 7.508.000 telespettatori totali pari al 35.06% di share sul pubblico attivo. Il reality condotto da Alessia Marcuzzi ha raggiunto i seguenti picchi: 8.937.000 telespettatori totali e il 54.4% di share sul target commerciale. Nella giornata di lunedì 25 gennaio 2010, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 12.403.000 telespettatori totali (46.26% share sul target commerciale), la seconda serata con 6.989.000 telespettatori totali (56.58% share sul target commerciale) e le 24 ore con 4.760.000 telespettatori totali e il 46.81%% di share sul target commerciale.

Sarah eliminata, Massimo squalificato E la Casa diventa una valle di lacrimeultima modifica: 2010-01-26T16:22:21+01:00da
Reposta per primo quest’articolo