Nelle prove a Valencia. Lo spagnolo ha abbassato di un decimo il tempo di martedì del compagno di squadra. Il tedesco a 9 decimi
Fernando Alonso e la sua Ferrari F10 a Valencia (Afp) |
VALENCIA – Fernando Alonso per la prima volta si è seduto alla guida della Ferrari F10 su un circuito di Formula Uno ed è stato già più veloce sia di Felipe Massa che di Michael Schumacher nei test a Valencia. Alonso in 1’11″599 ha abbassato di 0″123 il miglior tempo ottenuto martedì dal suo compagno Massa e ha messo in fila tutti i rivali. Grande entusiasmo degli spagnoli, accorsi in circa 20 mila (paganti) per vedere i primi giri di Alonso con la Ferrari e già prima dell’apertura della pista si erano formate code all’uscita dell’autostrada.
TEST – Pedro De la Rosa (Bmw Sauber) ha stabilito il secondo crono in 1’12″094 facendo meglio della Mercedes di Schumi (1’12″438). Al quarto posto la Toro Rosso dello spagnolo Jaime Alguersuari (1’12″576), seguita dalla McLaren del campione del mondo Jenson Button in 1’13″498. Alle sue spalle il tedesco Nico Hulkenberg (1’13″959), che sta prendendo confidenza con la Williams. Settima piazza per Vitaly Petrov, il primo russo a mettere piede in Formula 1 con la Renault.