Informati Subito

Usa: ragazza brutalmente picchiata e derubata. Ma nessuno interviene

 

A una fermata del’autobus a Seattle. Una telecamera di sicurezza ha catturato un video che sta scioccando gli americani



SEATTLE – Ragazze violente: una telecamera di sicurezza ha catturato un video che sta scioccando gli americani. Davanti a una fermata dell’autobus a Seattle una ragazza di 15 anni viene improvvisamente assalita, presa a schiaffi e pugni da una coetanea. Il fatto preoccupante è che in quel momento attorno alle due adolescenti si trovavano alcuni passanti e persino agenti di sicurezza. Che però osservano impassibili al pestaggio e allo scippo, senza intervenire.

ASSALTO – La vittima cade a terra, perde conoscenza. L’assalitrice infierisce con calci e pugni nello stomaco e in viso, per poi derubarla. I testimoni dell’incredibile quanto brutale vicenda restano immobili, forse per paura. Alcuni colgono l’occasione per girare un video con il cellulare. Dopo alcuni minuti l’assalitrice si dilegua. Solo ora gli agenti di sicurezza si avvicinano all’adolescente distesa sull’asfalto. Le immagini dell’episodio alla stazione sottorranea di Westlake, che risale al 28 gennaio, sono state diffuse solamente ora.

CRITICHE – Sommerso dalle critiche il capo dell’azienda dei trasporti pubblici di Seattle, Kevin Desmond, si difende: gli uomini della sicurezza devono solo «osservare e riferire», ha spiegato al Seattle Times. Anche uno degli agenti presenti in quel momento sulla scena afferma: «C’era un intero gruppo di giovani. Si è avvicinato a noi. Avevo paura». I cittadini di Seattle scuotono la testa. Anche perché nel video è chiaramente visibile una mingherlina ma violenta ragazza e tre guardie robuste – in pettorina gialla – alla sue spalle che osservano la rissa senza battere ciglio. Il personale di sorveglianza sarebbe stato male organizzato e inoltre disarmato, ha comunicato l’azienda dei trasporti, inoltre: «benché il fatto sia riprovevole, questi agenti non sono addestrati per intervenire in simili situazioni».

Elmar Burchia

Fonte: Corriere.it

Usa: ragazza brutalmente picchiata e derubata. Ma nessuno intervieneultima modifica: 2010-02-11T15:15:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo