La rabbia dei naufraghi vip dopo il tuffo dall’elicottero:«Ci siamo buttati da un’altezza di 10 metri in un mare profondo solo un metro»
Partenza falsa per l’«Isola dei famosi». La prima puntata del reality condotto da Simona Ventura sarà ricordata più per gli infortuni che per il gruppo di naufraghi scelti. Durante la serata, infatti, prima la conduttrice cade in studio vittima probabilmente di un gradino non visto. Lei si rialza, visibilmente scossa, ma con grande freddezza commenta: «Tutto a posto, l’importante non è cadere, ma sapersi rialzare».
Più serio invece quanto accaduto a più concorrenti al momento dello sbarco: come è consuetudine di questo reality, i naufraghi vip devono lanciarsi in mare da un elicottero. Tutto sembra andare bene, salvo il fatto che alcuni di loro accusano dei dolori. Luca Ward alla schiena, Mastrostefano alla caviglia, Claudia Galanti al “lato b”. L’infortunio più serio però è quello capitato a Denis Dallan, giocatore di rugby: il concorrente trevigiano infatti sembra aver subito una distorsione al ginocchio e alla caviglia. Per questo motivo viene portato di peso a riva e scoppia in lacrime.
Mastrostefano, ex tronista e campione mondiale di nuoto per salvamento, commenta: «Qualcuno mi spieghi questa cosa. Come si fa a buttarsi da un elicottero da un’altezza di dieci metri con un fondale di un metro. Si è sbagliato il pilota?». In studio si vivono momenti di apprensione: la Ventura sembra non essere d’accordo con le decisioni degli autori del programma che le dicono di andare avanti con quanto previsto dalla scaletta. Alla fine si impone e stravolge il finale di puntata non facendo votare i non-famosi. In nominati vengono dunque decisi solo dai naufraghi vip e sono: Aldo Busi, Federico Mastrostefano e Simone Rugiati.
Il gruppo dei naufraghi famosi e il ritorno di due ex
La puntata si era aperta con la presentazione dei naufraghi famosi: Clarissa Burt, Aldo Busi (che ieri ha festeggiato i suoi 62 anni), Denis Dallan, Claudia Galanti, Loredana Lecciso, Federico Mastrostefano, Sandra Milo, Simone Rugiati, Nina Senicar e Luca Ward.
Rossano Rubicondi, inviato speciale sull’Isola per questa settima edizione, dà il via alla prima prova del reality: i dieci concorrenti hanno dovuto liberarsi da alcune corde con cui erano legati, salire su una barca per andare a salvare due persone in mezzo al mare. Più che persone, due personaggi visto che sono stati ex concorrenti proprio di questo reality: Den Harrow, cantante italiano divenuto famoso per le lacrime versate nella quarta edizione, e il bidello Carlo Capponi, naufrago non famoso e vincitore morale della passata edizione. L’impresa, nonostante le evidenti difficoltà della 73enne Milo, viene portata a termine: i naufraghi conquistano così alcuni sacchi contenenti alimenti e altri oggetti utili.
Meno fortunata la prova del fuoco: Ward, Rugiati, la Senicar e la Lecciso dovevano resistere al calore delle fiamme per almeno quattro minuti totali. Non ci riescono e così per l’intera settimana dovranno riuscire ad accedersi il fuoco da soli.
Tra i non famosi il palestrato del web
Durante la serata sono stati presentati anche i naufraghi “Non Famosi”: sei persone comuni, donne e uomini che vivono le loro vite lontano dai riflettori, anche se, specifica la Ventura, per questa edizione è stata tolta la regola tassativa di non aver mai partecipato a programmi televisivi. Questi i loro nomi: Davide Di Porto (venditore ambulante e culturista), Tracy Fraddosio (estetista), Dario Nanni (manager), Aura Rolenzetti (modella), Luca Rossetto (ingegnere) e Silvia Zanchi (giornalista). Proprio fra questi concorrenti Davide è già molto famoso, soprattutto grazie a «Striscia la notizia»: il programma di Antonio Ricci ha infatti più volte incluso i video “In forma con Davide” dove il 49enne venditore ambulante e culturista si era lanciato in imperdibili consigli sul come fare colpo sulle ragazze con i propri muscoli in marcato accento romano.
Wow this information is great! Thanks this has helped me alot! Im sure your post’s are one of the best out there! always
so acurate!