Informati Subito

Cambridge, studenti conducono nudi il tg online: è un successo

 

«Volevamo scherzare sugli studenti dell’ateneo che si prendono troppo sul serio». I due giovani hanno conquistato le prime pagine dei tabloid inglesi con la loro performance


CAMBRIDGE (GRAN BRETAGNA) – Rompere l’atmosfera austera dello storico ateneo britannico e prendere in giro quei colleghi troppo seriosi. Due studenti dell’università di Cambridge, rispettivamente di 20 e 21 anni, hanno conquistato le prime pagine dei tabloid inglesi per aver condotto completamente nudi un’edizione del telegiornale su CU-TV, il canale televisivo online della rinomata università. La trasmissione osé ha ottenuto un successo di ascolti e il video, prontamente postato su Youtube, è diventato presto uno dei filmati più visti dagli utenti britannici.

VIDEO – Il video, girato mercoledì scorso alle 6 di mattina e intitolato «Naked news» (notizie nude), dura circa tre minuti. All’inizio si vedono i due protagonisti, coperti solo con una tunica nera, percorrere a piedi le strade della città universitaria. Una volta arrivati davanti al Corpus Christi clock, l’orologio d’oro che si trova a pochi passi dall’omonimo college, i due studenti di scienze naturali cominciano a spogliarsi e le parti intime dei loro corpi sono coperte da una striscia nera e da adesivi della tv. Più tardi li ritroviamo in uno studio televisivo mentre leggono, sempre senza veli, le notizie del telegiornale. I due conduttori terminano il notiziario con un gioco di parole: «Vi abbiamo offerto notizie nude per darvi la nuda verità». Il video si chiude con i due studenti in bicicletta tra le strade strette di Cambridge.

PRECEDENTI – La conduttrice ha dichiarato ai media britannici: «Abbiamo creato questi personaggi da commedia per prendere in giro gli studenti di Cambridge che si prendono troppo sul serio. E’ stato davvero dura togliersi i vestiti alle 6 di mattina. Abbiamo patito il freddo, ma non vedo l’ora di girare il prossimo episodio». Dello stesso avviso il collega: «Mi piacerebbe davvero girare un altro episodio. Mi sono sentito davvero in uno stato di liberazione». Non è la prima volta che l’Università di Cambridge finisce sui tabloid per questo genere di notizie. Lo scorso novembre, per esempio, suscitò grande clamore Tab, il magazine online dell’ateneo, per aver inaugurato una sezione dedicata alle studentesse che si mostravano in pose sexy.

Francesco Tortora

Fonte: Corriere.it

Cambridge, studenti conducono nudi il tg online: è un successoultima modifica: 2010-03-06T15:51:53+01:00da
Reposta per primo quest’articolo