Informati Subito

Maradona show: «Non mi siedo di fianco a un debuttante»

 

Polemica del Ct alla conferenza stampa dopo Germania-Argentina. Contesta la presenza di Thomas Müller: «Non rispondo alle domande se un giocatore siede vicino a me»

 

 

MILANO – Maradona tiene banco anche alla fine delle partita: dopo l’1 a 0 nell’amichevole dell’Argentina contro la Germania, el Pibe de oro, Diego Armando Maradona, si indispettisce in conferenza stampa. Davanti alle telecamere il ct della nazionale argentina inscena uno dei suoi teatrini: non ci pensa nemmeno a star seduto accanto al debuttante, l’astro nascente del calcio tedesco Thomas Müller. Si alza e se ne va.

IL DEBUTTANTE – Lui è Thomas Müller, il nuovo fenomeno del Bayern Monaco, che ha esordito qualche giorno fa da titolare per la nazionale allenata da Joachim Löw. L’altro è Maradona, leggenda del calcio e tecnico dell’Argentina, noto anche per il suo carattere spesso sopra le righe. Dopo l’amichevole all’Allianz Arena di Monaco, Müller è stato invitato a sedersi accanto a Maradona per rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Tuttavia, el Pibe do oro – assai piccato – non ha gradito l’accostamento con il «comune mortale». Dopo aver protestato verbalmente, si è alzato è ha lasciato la sala. «Non faccio nessuna conferenza stampa se un giocatore siede vicino a me», ha mormorato. E se Maradona si dirige verso la porta d’uscita, il 20enne Müller – meravigliato e alquanto imbarazzato – resta da solo in piedi vicino al tavolo nella speranza che la querelle si risolva. Trascorso qualche minuto – dopo essere stato persuaso dai suoi collaboratori a continuare e dopo che Müller è sceso dal palco – Maradona fa marcia indietro. «Sono abituato a stare da solo sul palco», ha ribadito il 50enne re del calcio.

Elmar Burchia

Maradona show: «Non mi siedo di fianco a un debuttante»ultima modifica: 2010-03-06T08:15:36+01:00da
Reposta per primo quest’articolo