Informati Subito

Africa, liberata la moglie di Cicala

 

Era nelle mani del gruppo di al qaeda nel maghreb dal dicembre scorso. Philomene Kabouré è stata rilasciata insieme all’ostaggio spagnolo, Alicia Gamez

 

Cicala in un’immagine del messaggio audio diffuso dai terroristi (Ansa)

E’ stata liberata insieme alla cooperante spagnola Alicia Gamez, Philomene Kabouré, moglie di Sergio Cicala, sequestrato in Mauritania dal gruppo terroristico Al Qaeda nel Maghreb nel dicembre scorso. Le due donne nelle mani dell’Al Qaeda del Maghreb, secondo quando si apprende da fonti vicine ai negoziatori, sarebbero in viaggio verso il Burkina Faso. «Le notizie sono effettivamente buone, le due donne stanno per partire verso il Burkina», ha spiegato il negoziatore; secondo alcune fonti la Kabouré – originaria del Burkina Faso – avrebbe in un primo tempo rifiutato il rilascio per rimanere vicina al marito, che è ancora nelle mani dei rapitori.

LA VICENDA – Alicia Gamez, 39 anni, era stata sequestrata il 29 novembre insieme ad altri due connazionali. Nelle mani del gruppo c’era anche un francese, che è stato liberato il 20 febbraio. Successivamente furono rapiti Sergio Cicala con la moglie. A casa di Cicala c’è grande attesa per avere notizie certe dell’evolversi della vicenda.

Redazione online

Africa, liberata la moglie di Cicalaultima modifica: 2010-03-10T12:21:30+01:00da
Reposta per primo quest’articolo