FRASCATI. Obbligo di firma per Sergio Carlini, consigliere del Comune di Frascati: note spese false per preparare i festeggiamenti, ma la festa non c’è mai stata
Sergio Carlini |
FRASCATI (Roma)– False fatture per festeggiamenti di Carnevale mai realizzati. E’ l’accusa contestata a Sergio Carlini, 54 anni, titolare dell’omonima agenzia immobiliare a Frascati, ma anche consigliere di maggioranza e capogruppo della lista Di Pietro Italia dei Valori al Comune di Frascati.
TRUFFA AGGRAVATA – Nei suoi confronti l’autorità giudiziaria ha emesso un provvedimento cautelare personale dell’obbligo di presentazione ai carabinieri per il reato di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, per aver percepito 3.800 euro con la presentazione di false fatture. In particolare, sempre secondo l’accusa, Carlini, come presidente del «Comitato festeggiamenti Tuscolano» nel 2008 e nel 2009 avrebbe beneficiato di rimborsi dal comune di Frascati per lavori di preparazione svolti da alcune ditte per organizzare il Carnevale che, in realtà, non si è mai svolto. A denunciare il fatto è stato proprio il titolare di una delle imprese che, venuto a conoscenza di uno dei rimborsi ottenuti dal comitato, ha raccontato di non aver mai svolto alcun lavoro, negando di aver mai prodotto una nota spesa da 2.350 euro. I carabinieri stanno ora svolgendo altri accertamenti relativi ad altri rimborsi ottenuti dal comitato Tuscolano.
Redazione online