Alle 9,30 ascoltata comunicazione radio su una frequenza di Ciampino. Dopo le verifiche non è stato trovato nulla. Il premier ha preso un altro volo per giungere a Milano
![]() |
Berlusconi (Ansa) |
ROMA – Falso allarme bomba sull’aereo che doveva portare Berlusconi da Roma a Milano. Alle 9,30 di sabato mattina, infatti, è stata ascoltata una comunicazione radio su una frequenza di servizio dell’aeroporto di Ciampino che annunciava la presenza di una bomba a bordo dell’aereo del premier. Lo ha reso noto alle 15,20 un comunicato della presidenza del Consiglio. I controlli subito scattati hanno consentito di escludere la presenza di qualsiasi ordigno. Sono in corso indagini per rintracciare la provenienza della comunicazione. Berlusconi poco prima delle 13,30 è giunto a destinazione utilizzando un vettore diverso, conclude la nota di Palazzo Chigi.
NO B DAY – La nota di Palazzo Chigi è stata diramata dalle agenzie di stampa pochi minuti dopo l’inizio della manifestazione del centrosinistra a Roma. Un tempismo che a molti in piazza a Roma ha fatto ricordare cosa avvenne lo scorso 5 dicembre, in corrispondenza del corteo del No B Day. Poco prima dell’inizio della manifestazione giunse la notizia dell’arresto di due latitanti, uno a Milano (Gaetano Fidanzati) e l’altro a Palermo (Giovanni Nicchi).
Redazione online