Informati Subito

Bimbo di 5 anni in overdose da metadone

 

Nel tarantino. Il piccolo, arrivato in coma all’ospedale di Manduria, salvato dai medici. La mamma è un’ex tossicodipendente

 

 

TARANTO – Un bimbo di cinque anni è stato trasportato d’urgenza in ospedale perché in overdose da metadone che aveva ingerito a casa. E’ successo ieri sera a Manduria in provincia di Taranto. Quando i genitori lo hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale «Marianna Giannuzzi» di Manduria il suo cuore batteva appena mentre non respirava già più. E’ stata la prontezza dei medici a salvargli la vita: prima lo hanno rianimato poi gli hanno somministrato l’«antidodo». Ora il piccolo si trova ricoverato nell’ospedale di Brindisi ed è in prognosi riservata, ma secondo i medici non corre pericolo di vita.

LA BOTTIGLIETTA – A raccontare tutto ai sanitari e alla polizia che li ha interrogati, sono stati gli stessi genitori. Pare che il figlio abbia trovato la bottiglietta di metadone in un armadio e l’avrebbe quasi svuotata. Per stessa ammissione della coppia, la sostanza si trovava lì da almeno due anni periodo in cui la mamma del piccolo, ex tossicodipendente, ne faceva uso per disintossicarsi. Ad accorgersi che il figlio aveva bevuto il prodotto è stata la stessa madre che in quel momento era intenta ad accudire il secondogenito di pochi mesi.

Nazareno Dinoi

Bimbo di 5 anni in overdose da metadoneultima modifica: 2010-03-23T16:31:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo