A raccontare la vicenda sarebbero stati gli amici del bambino umiliato. E’ accaduto in un asilo. L’insegnante ha presentato le dimissioni, la procura apre un’inchiesta
FERRARA – Nudo, in mezzo alla classe, colpito dai compagni. Era questa la punizione riservata dalla maestra a un bambino di sei anni di un asilo di Ferrara, quando faceva i capricci. A riportare la vicenda è il sito Quotidiano.net, secondo il quale la piccola vittima è stata trasferita in un’altra scuola materna mentre l’insegnante sott’accusa ha rassegnato le dimissioni.
LA VICENDA – «Siamo sconvolti», dicono i genitori. «Non riusciamo a capacitarci – spiegano – di come questo possa essere avvenuto e ora vogliamo la verità». E’ stato il dirigente del circolo didattico a raccontare ai genitori quello che era successo. «Si è scusato con noi – spiegano – era mortificato, diceva di aver già parlato con quell’insegnante, la quale si era subito dimessa, e che aveva già provveduto ad avviare un procedimento nei suoi confronti. A raccontare quel che succedeva in classe per la prima volta sarebbe stato il migliore amico del bimbo; sua madre poi, dopo essersi confidata con altri genitori e avere ottenuto conferme, si sarebbe presentata dal dirigente. «Ora nostro figlio – riprendono i genitori – non vuole nemmeno più parlare con quel bambino perché forse, anche lui, era tra quelli costretti a colpirlo dall’insegnante». La procura minorile ha aperto un’inchiesta, la maestra è stata indagata per maltrattamenti verso fanciulli.
Redazione online