Ricoverato in codice rosso al Sandro Pertini: la diagnosi è di dieci giorni. Ferita leggermente anche la zia
![]() |
Controlli sulle minicar |
ROMA – Un bambino di 8 anni è stato investito poco dopo le 18 di ieri sera da una microcar, in via Ortona dei Marsi, all’altezza del civico 56, in zona Massa san Giuliano, un quartiere periferico ad est di Roma. Il bambino, è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Sandro Pertini: la diagnosi è di dieci giorni. Il piccolo era in compagnia della zia, anch’essa investita, che ha riportato ferite lievi.
MEZZO SEQUESTRATO – Alla guida del quadrociclo Ekelma, un minorenne di 16 anni, appartenente ad una famiglia di sinti italiani, che aveva anche un passeggero a bordo nonostante la legge lo vieti. Dopo l’impatto la minicar si è ribaltata più volte. Il giovane è stato per il momento multato per guida pericolosa e il mezzo, semidistrutto, gli è stato sequestrato perchè senza assicurazione. Gli agenti della polizia municipale dell’VIII Gruppo, diretto dal comandante Antonio Di Maggio hanno richiesto la perizia della microcar per accertare eventuali modifiche al motore.
CONTROLLI E POLEMICHE – E’ l’ennesimo incidente che coinvolte le cosiddette «macchinette» . Nei giorni scorsi dopo la morte di due minorenni in tre giorni (Jacopo Fanfani, 17 anni, sull’Olimpica, e Federica Lupi, di 15, all’Olgiata), la Municipale ha avviato controlli a tappeto in varie zone della città per verificare la sicurezza delle microcar e il rispetto del Codice della strada da parte dei giovanissimi conducenti. Ma le polemiche continuano e in molti chiedono l’obbligo di esame di guida.
Redazione online
Wow this information is great! Thanks this has helped me alot! Im sure your post’s are one of the best out there! always
so acurate!