La semifinale di ritorno. Una tripletta di Olic schianta il Lione. Tedeschi superiori nonostante l’assenza di Ribery
LIONE – E adesso chissà cosa penseranno i tifosi viola. Perché in finale, un po’ a sorpresa considerando i pronostici di qualche mese fa, ci va proprio il Bayern Monaco. I tedeschi, che superarono la Fiorentina negli ottavi tra mille polemiche ed errori arbitrali, si sono sbarazzati senza troppi problemi del Lione. Dopo il successo per 1 a 0 dell’andata, e nonostante l’assenza dello squalificato Ribery, la squadra di Van Gaal si è imposta fuori casa con un netto 3 a 0 allo stadio Gerland nella semifinale di ritorno. Straordinario Olic: l’attaccante croato ha messo a segno una tripletta, andando in rete al 26′ del primo tempo, al 21′ e al 33′ della ripresa e gelando così le speranze dei 40 mila tifosi francesi. I padroni di casa hanno concluso il match in dieci uomini per l’espulsione di Cris al 15′ della ripresa. Il difensore ha pagato caro l’applauso rivolto all’arbitro dopo la prima ammonizione.
LE RETI – In ogni caso, la superiorità dei tedeschi è stata abbastanza netta nell’arco di tutti i novanta minuti. Le reti: al 26′ pt Robben serve in profondità Mueller che dal settore sinistro serve Olic al centro dell’area piccola. Il croato si beve con una finta Sissoko e batte Lloris. Al 21′ della ripresa Altintop vede l’inserimento di Olic, che supera la marcatura di Gonalons e con un diagonale realizza la sua doppietta. Al 33′ Olic, ancora lui, stavolta di testa, sfrutta al meglio un cross morbido di Lahm dalla destra.
VERSO MADRID – Per il Bayern è l’ottava finale della storia. I tedeschi, adesso, aspettano soltanto di conoscere quale avversario dovranno affrontare nella notte di Madrid, il prossimo 22 maggio. Il nome degli sfidanti uscirà dalla sfida del Camp Nou: Barcellona-Inter.
Redazione online