Napolitano: «atto inconsulto quello del capitano giallorosso». Il giocatore: «Mi ha detto negro di m…». Raiola: «Per il giallorosso ci vorrebbero sei mesi di stop»
![]() |
Il fallaccio di Totti su Balotelli |
MILANO – Mario Balotelli accusa Francesco Totti. E contrattacca. Il capitano giallorosso, scusandosi per il calcione rifilato al giocatore nerazzurro durante la finale di Coppa Italia (guarda), si era giustificato dicendo di essere stato «offeso e insultato» dal comportamento dell’avversario. A stretto giro di posta arriva però la replica dell’interista. «Negro di m… sì, mi ha detto proprio così» è il virgolettato di Balotelli riportato dalla Gazzetta dello Sport.
L’AGENTE – «Mario – racconta Mino Raiola, agente del giocatore – mi ha giurato di non aver offeso nessuno. Lui ammette solo di avergli detto: ‘Basta con i calci, non fare il bambino e giochiamo a pallone’. Nulla di più. Totti ha fatto il resto…». «Per me chi è razzista è ignorante – continua Raiola -. Scelga lui come considerarsi. Per un gesto premeditato ci vorrebbero 6 mesi di stop, in Brasile c’è anche l’arresto per atti razzisti. Cosa dovrebbe dire adesso Juan al suo capitano? Totti deve gestire con cautela questa brutta vicenda». Balotelli e Raiola sono disposti a chiudere la vicenda. «Mario e io siamo convinti che sia bene voltar subito pagina. La lotta al razzismo ha bisogno di contributi importanti e sarebbe bello che anche Francesco facesse la sua parte, magari con l’appoggio della Roma, sarebbe il miglior modo per chiudere l’incidente». Poi Raiola riferisce anche una battuta di Balotelli. «Totti è stato l’attaccante più forte, non mi stupisco se la sia presa con me: ora sono io il più forte…».
NAPOLITANO – E sul caso interviene anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per il quale nel mondo del calcio ci sono «forme di tifo selvaggio che danno luogo a violenze intollerabili che oggi si esprimono negli stadi, ma domani chissà dove possono arrivare, fenomeni preoccupanti, le società calcistiche dovrebbero reagire». Anche il fallo di Francesco Totti che ha colpito con un calcio Mario Balotelli si spiega con questo clima, «è una cosa inconsulta» ha sottolineato Napolitano durante il ricevimento al Quirinale offerto al termine dell’incontro con i candidati al Premio David di Donatello, in uno scambio di battute con alcuni ospiti.
Redazione online
Certo che e’ strano che con tanti neri che giocano in italia si faccia del razzismo solo con Balottelli. Forse e’ calimero? Ce’ lo puo dir lei sig. Raiola?