I due giocatori immortalati dopo un allenamento. Un gruppo su Facebook rilancia l’immagine: 14mila iscritti
BARCELLONA – La foto sarebbe stata scattata da un tifoso del Barcellona. E ha fatto subito il giro del web. Tanto che su Facebook è stato aperto un gruppo: «Anche io sono rimasto/a sbalordito nel vedere la foto di Ibra e Piqué». L’immagine in questione ritrae i due calciatori blaugrana dopo un allenamento al Centro Deportivo: l’attaccante e il difensore sono appoggiati a un’automobile, uno di fronte all’altro, a distanza piuttosto ravvicinata, mentre sembrano scambiarsi un gesto affettuoso.
DAI BLOG A FB – Lo scatto rubato è rimbalzato immediatamente in Rete. Molti i commenti e le reazioni, alcune – va detto – dubbiose sulla veridicità dell’immagine. La foto potrebbe insomma essere fuorviante. Gli stessi media spagnoli hanno però rilanciato la notizia: il blog di Marca “Fuera de Juego” fornisce, tra la foto dell’amante di Tiger Woods e quella della escort di Ribery, il link al gruppo di Facebook dedicato a Ibra e Piqué: in poco tempo, ha già superato la quota di 14 mila iscritti.
BARCELLONA, NO COMMENT – Dal Barcellona è arrivato un secco «no comment» alla presunta foto «affettuosa». Il club blaugrana «non commenta fatti irrilevanti e aneddotici», hanno detto fonti del Barca. La fotografia che ritrae i due giocatori del Barcellona è stata scattata nella zona fra gli spogliatoi e la sala delle conferenze stampa del centro di allenamenti del Barca, che di solito è presidiata da fotografi e telecamere.
Redazione online