Entro il primo giugno saranno comunicati i 23 definitivi. Una sola sorpresa rispetto al previsto. Non c’è Legrottaglie, al suo posto un attaccante in più
![]() |
Il ct della Nazionale Marcello Lippi (Ansa) |
MILANO – Il commissario tecnico della Nazionale Marcello Lippi ha scelto i 30 giocatori per i Mondiali in Sud Africa. Il primo giugno Lippi dovrà comunicare i nomi dei 23 definitivi. Rispetto alle indiscrezioni circolate in questi giorni è uscito dai 30 prescelti il difensore della Juve Legrottaglie. È entrato invece un altro attaccante, Giuseppe Rossi del Villarreal.
LA LISTA – Questi i giocatori selezionati dal ct azzurro:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti, Sirigu.
Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro F., Cassani, Chiellini, Criscito, Grosso, Maggio, Zambrotta. Centrocampisti: Camoranesi, Candreva, Cossu, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo.
Attaccanti: Borriello, Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella, Giuseppe Rossi.
Per ora Lippi conferma la sua predilezione per la Juventus, che può contare su 8 convocati, contro i 4 del Milan, i 3 del Napoli, i due di Udinese, Cagliari, Palermo, Genoa, Fiorentina, Samp e gli unici giocatori di Roma, Bari e Villareal. Nessun giocatore dell’Inter quindi (che però nella sua formazione tipo avrebbe come unico giocatore convocabile Mario Balotelli) e solo un giocatore per i giallorossi, che insieme ai nerazzurri hanno dominato il campionato italiano.
Redazione online
Wow this information is great! Thanks this has helped me alot! Im sure your post’s are one of the best out there! always
so acurate!