Informati Subito

Appalti eolico, indagato presidente Sardegna Ugo Cappellacci

Dopo Denis Verdini spunta un altro nome eccellente nell’inchiesta della Procura di Roma sulle concessioni di lavori pubblici nell’isola. Si tratta del governatore della Regione, iscritto nel registro degli indagati per abuso d’ufficio e corruzione

 

 

 

Dopo Denis Verdini c’è un altro indagato eccellente nell’inchiesta della Procura di Roma sugli appalti pubblici per i progetti eolici in Sardegna. Si tratta del presidente della Regione Ugo Cappellacci, iscritto nel registro degli indagati per abuso d’ufficio e corruzione.

Il nome del governatore – figlio di quel Giuseppe Cappellacci, che negli anni’ 80 del secolo scorso fu commercialista di Silvio Berlusconi – sarebbe contenuto in diverse intercettazioni telefoniche tra l’imprenditore  Flavio Carboni e il coordinatore nazionale del Pdl Denis Verdini, entrambi già indagati, per la nomina d’Ignazio Farris al vertice dell’Arpas, l’Agenzia per la protezione dell’ambiente. Per vedere il suo protetto investito dell’incarico, il faccendiere Flavio Carboni avrebbe fatto leva su Verdini, come dimostrerebbe anche un cospicuo movimento di denaro transitato sui conti del Credito cooperativo fiorentino, di cui il coordinatore del Pdl è presidente.

Il presidente della Regione Sardegna, in ogni caso, ha respinto ogni accusa, affermando che con la sua azione di governo è riuscito a fermare l’assalto alla speculazione sulle energie rinnovabili nell’isola.

Appalti eolico, indagato presidente Sardegna Ugo Cappellacciultima modifica: 2010-05-15T10:48:16+02:00da
Reposta per primo quest’articolo