Ufficializzato il passaggio del tecnico alla vecchia signora. In un colloquio telefonico ha comunicato al presidente del Sampdoria Garrone la volontà di accettare l’offerta
GENOVA – Luigi Delneri è il nuovo allenatore della Juventus. In un colloquio telefonico l’allenatore che ha portato la Sampdoria in Champions League ha comunicato al presidente Riccardo Garrone la volontà di accettare l’offerta della Juventus per la prossima stagione.
![]() |
Delneri festeggia con Pazzini e Cassano la qualificazione alla Champions della Samp (Ansa) |
MAROTTA CON LUI – Oltre a Delneri, anche Beppe Marotta, attuale amministratore delegato della Sampdoria, passerà alla Juventus. Marotta lo ha “confessato” dai microfoni di Radio Anch’io Sport (Radio1), ammenttendo che incontrerà «nei prossimi giorni» il presidente Andrea Agnelli e l’amministratore delegato Jean-Claude Blanc e metterà «nero su bianco» il suo passaggio la Juventus. «Al momento siamo all’accordo verbale. Per me si chiude un ciclo straordinario, una pagina importante della mia vita di dirigente sportivo. Auspico ai miei successori di vivere le stesse soddisfazioni». La Samp, infatti, grazie al successo di ieri per 1-0 sul Napoli a Marassi ha chiuso il campionato di Serie A al quarto posto in classifica e conquistato la qualificazione ai preliminari di Champions League. «E’ stato il coronamento di un progetto, di una gestione del presidente Garrone partita quasi dalla Serie C», ha detto Marotta. Sulla Juventus del futuro si è espresso così: «Non servono rivoluzioni. Parlo ancora da osservatore esterno, ma credo che occorra lavorare molto e valorizzare le risorse tecniche presenti. Per riposizionare il club dove meglio gli compete nello scenario nazionale e internazionale. Dopo il trauma di Calciopoli serviva tempo per perseguire un progetto e lo strapotere dell’Inter non ha aiutato. E credo che sarà ancora difficile per chiunque competere con i nerazzurri».