2 Responses

  1. pasquale
    at |

    una soluzione percorribile può essere quella di creare un maxi tubo con effetto venturi; la pianta del tubo adiacenter alla falla sarà di forma quadrata con il lati raggiati verso l’interno e potrebbe essere trasportata da 4 sottomarini ai lati. La parte con effetto Venturi, per poter sopperire alla pressione può essere composta da più tubi vicini tra loro che man mano possono accogliere la fuoriuscita del greggio. Tali tubi defluiranno in un unico tubo composto da più sezioni con innesto rapido a 1/4 di giro con blocco (senza fare le saldature in acqua). Per tale idea ho già fatto degli schizzi, ed essendo titolare di una ditta che si occupa di meccanica, avendo uno studio di ingegneria e fornitori qualificati per la grande carpenteria, l’idea ha una sua base scientifica.
    Se si potesse trovare un’azienda di grossa carpenteria nelle vicinanze del problema, sono disponibile in qualche giorno a seguire le operazioni che potrebbero essere eseguite in contemporanea con il progetto esecutivo.

  2. silvano comune
    at |

    il petrolio superficiale può essere separato dall’acqua mediante l’utilizzo di supercentrifughe,previo apposito trattamento della miscela acqua-olio.Ovvio il fatto che ,data l’ampiezza,ci vogliono più macchine e più piccole petroliere.Cosi facendo l’acqua si ributta in mare ed il petrolio si stocca in cisterna.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.