Informati Subito

Aperto fascicolo per omicidio colposo

Sotto indagine l’operazione in ospedale che ha portato al blocco cardiaco. Il pm Petruzziello ha fatto sequestrare la cartella clinica di Sanguineti. La moglie: «due ore in pronto soccorso»

 

GENOVA – Il pm Patrizia Petruzziello ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti in seguito alla morte, avvenuta in sala operatoria, dell’intellettuale genovese Edoardo Sanguineti. Sanguineti era stato ricoverato per un aneurisma ed era stato sottoposto ad un intervento chirurgico presso l’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena.

AUTOPSIA – L’operazione, inizialmente condotta senza complicazioni, era improvvisamente precipitata, con un blocco cardiaco che aveva determinato la morte del paziente. Il sostituto procuratore Petruzziello ha fatto sequestrare la cartella clinica di Sanguineti ed è intenzionata a sottoporre la salma dell’intellettuale genovese ad autopsia.

LA MOGLIE: «DUE OREIN PRONTO SOCCORSO» – «E’ successo tutto stamani, l’ho accompagnato al pronto soccorso – ha raccontato al’Ansa la moglie Luciana. Eravamo soli, lui ed io. Abbiamo aspettato due ore, si sa come va nei pronto soccorso. Prima gli hanno fatto una Tac, hanno visto che c’era un aneurisma aperto ed hanno detto che dovevano operare subito. Per fortuna c’era un professore che l’aveva già operato per un by-pass alla gamba un anno e mezzo fa. Ero tranquilla perché è un ottimo medico, ma purtroppo è capitato quello che è capitato. La questione è che non bisogna mai andare in ospedale. Dicevo ai medici del pronto soccorso, non schiacciategli la pancia che ha un aneurisma che si vede dall’esterno, niente, quelli dicevano che dovevano visitarlo».

Aperto fascicolo per omicidio colposoultima modifica: 2010-05-18T21:59:13+02:00da
Reposta per primo quest’articolo