Informati Subito

La Uefa apre un’indagine su Debrecen-Fiorentina

La confederazione europea sospetta la manipolazione dell’incontro di Champions League e lo scorso 13 maggio ha già interrogato otto giocatori del club ungherese

 

 

La Uefa ha aperto un’indagine su Debrecen-Fiorentina, incontro della prima fase della Champions League 2009-2010 vinto per 4-3 dai toscani. Secondo l’edizione online del quotidiano francese L’Equipe, che cita la tedesca Ard, la confederazione europea sospetta la manipolazione dell’incontro e lo scorso 13 maggio ha già interrogato otto giocatori del club ungherese. Nell’inchiesta è coinvolto anche un procuratore legato a diversi calciatori del Debrecen.

Il direttore sportivo del club campione di Ungheria, Csaba Bartha ha confermato la notizia, spiegando che «otto giocatori sono stati ascoltati il 15 maggio dai membri della commissione disciplinare Uefa». E anche un portavoce della Federazione europea ha riferito che una «delegazione Uefa è stata la settimana scorsa a Budapest per interrogare alcuni calciatori». Il portavoce non ha voluto precisare se l’inchiesta sia uno sviluppo di quella avviata nel novembre scorso dalla giustizia tedesca che ha portato a scoprire oltre 200 partite truccate in tutta Europa, tra cui tre gare di Champions, con un giro di affari illegali stimato sui dodici milioni di euro.

La Uefa apre un’indagine su Debrecen-Fiorentinaultima modifica: 2010-05-20T15:26:53+02:00da
Reposta per primo quest’articolo