Informati Subito

Per i più curiosi, ecco il finale di «Lost»

LA CONCLUSIONE DELLA SERIE CULTO. Se volere davvero sapere come va a finire, selezionate col cursore il testo degli ultimi paragrafi e scoprirete…

 

L’attore Michael Emerson è Benjamin Linus in «Lost». (Ap/Abc)

WASHINGTON – Per milioni di appassionati è finita una serie appassionante, ma anche un’ossessione: l’ultima puntata del serial tv «Lost» è stata trasmessa domenica sera negli Stati Uniti dalla Abc (e in Italia in contemporanea su Sky) nel corso di una «maratona» che ha visto sei ore di programmazione dedicate alla serie culto. Il «grande finale», durato due ore e mezzo è stato accompagnato da altre tre ore e mezzo di materiale commemorativo, così molti appassionati hanno organizzato «Lost Parties» per assistere insieme al finale che, dopo sei anni di avventure, avrebbe dovuto fornire le risposte ai tanti misteri creati dagli autori della serie. Ecco come è andata (SELEZIONATE COL CURSORE IL TESTO DEI PARAGRAFI SEGUENTI PER LEGGERE SE VOLETE FARLO ALTRIMENTI NON PASSATE COL MOUSE SUL BIANCO CHE VERRA’ EVIDENZIATO):

IL FINALEIl medico Jack Shephard riesce a salvare l’isola di «Lost». L’ultimo episodio della serie culto si è concluso nello stesso modo con cui era cominciato sei anni fa: un primo piano dell’occhio di Jack, steso sulla spiaggia dopo avere salvato l’isola dal tentativo del perfido «Uomo in Nero» di farla inabissare con tutti i superstiti.

GLI AUTORIMa gli autori della serie hanno scelto un finale più ambiguo per la realtà alternativa centrata su Los Angeles: tutti i personaggi si riuniscono sorridenti in una chiesa, dopo avere ritrovato il ricordo del loro passato nell’isola, per una cerimonia soffusa di luce dove i confini tra morte e vita appaiono incerti. Come era prevedibile gran parte degli interrogativi della serie non sono stati risolti. Molti appassionati hanno osservato la puntata finale riuniti in «Lost Parties» in bar e ristoranti. Ma il finale ambiguo della serie è destinato a provocare altre discussioni: proprio quello che gli autori desideravano. (fonte: Ansa)

Per i più curiosi, ecco il finale di «Lost»ultima modifica: 2010-05-24T16:28:28+02:00da
Reposta per primo quest’articolo