Informati Subito

Dalle salopette ai leggings alle frange Ecco i «must not» della moda lui e lei

LE CLASSIFICHE STILATE SU MSN E «DAILY EXPRESS». Gli uomini odiano i pantaloni harem, i cerchietti, gli Ugg. Le donne non sopportano calzini bianchi e colori pastello

 

Una ragazza in salopette (Diomede)

MILANO – Volete conquistare un uomo? Bene, prima di piazzarvi davanti all’armadio per scegliere il look giusto, meglio dare un’occhiata alla top 10 degli “errori fashion” che per i maschietti diventano dei veri e propri orrori quando li vedono addosso a una donna, stilata dopo un sondaggio “da uomini” su MSN. Peccato che almeno nove degli obbrobri indicati siano dei must have di stagione, quindi difficili da abiurare per ogni fashion addict che si rispetti, a meno che lo spauracchio della singletudine non sia più forte del richiamo modaiolo.

PER LE DONNE – Questi, comunque, i dieci errori-orrori da evitare secondo gli uomini.
1) Pantaloni harem
: oltre a nascondere all’occhio maschile le parti predilette del corpo femminile, ovvero lato B e gambe, questi pantaloni arabeggianti non piacciono perché sembrano un aiuto per incontinenti.
2) Tute
: una delle cose più inutili mai create, che nella migliore delle ipotesi fa sembrare una donna un bimbo che muove i primi passi e nella peggiore «mia mamma negli anni Settanta», come ha scritto un uomo del sondaggio.
3) Ugg
: i famosi stivali australiani in pelle di pecora che piacciono tanto alle celebrities si mettono con tutto, ma non c’è uomo che li apprezzi. «Sembra di vedere due conigli morti riempiti con dei piedi puzzolenti» è stato il non elegantissimo commento di un intervistato.
4) Cerchietti
: le donne li trovano sexy e vagamente hippy, gli uomini pensano subito a Bjorn Borg o, se va bene, a Peaches Geldof. In ogni caso, da brividi.
5) Leggings
: non è tanto l’oggetto in sé, quanto il contenuto. In altre parole, se non avete gambe perfette, meglio evitare.
6) Sandali da gladiatore
: ci si mette una vita a chiuderli, lasciano degli inestetici segni sulle gambe e, non bastasse, gli uomini appena li vedono pensano subito a Russell Crowe.
7) Occhiali oversize
: fanno sembrare una donna come se avesse qualcosa da nascondere ed evocano alla mente inquietanti immagini di mantidi religiose con fattezze umane.
8) Salopette
: nascondono seno e vita, ovvero la quintessenza della femminilità. Quindi, a meno che non siate un meccanico, un contadino o un operaio, perché mai indossarle?
9) Smoking
: una donna che si veste con un abito tradizionalmente maschile causa un mix di preoccupazione e confusione.
10) Frange
: inutili e inconcepibili ovunque, fatto salvo su una giacca da cowboy, ma indossata da un vero cowboy.

Michael Douglas nei panni di Gordon Gekko nel film “Wall Street”

PER GLI UOMINI – Dopo aver letto questo elenco, qualche donzella fashionista potrebbe pensare: da che pulpito. Già, perché se gli uomini sono pronti a segnare con la matita blu ogni (presunto) errore modaiolo femminile, altrettanto sanno fare le donne e in maniera assai più spietata. Leggere per credere la classifica stilata dalle cinque esperte (la stylist televisiva Nicky Hambleton-Jones, la responsabile del blog howtolookgood.com, Caryn Franklin, l’autrice Hannah Sandling, la topmodel Lisa Butcher e la redattrice di moda Claire Brayford) chiamate dal giornale inglese Daily Express a stabilire i 10 orrori (spesso abbinati) che gli uomini indossano con imbarazzante disinvoltura.
1) Costume e infradito
: se hai un po’ di pancia e magari la schiena pelosa, l’effetto è spaventoso.
2) Calzino bianco e sandali
: fanno subito inglese o tedesco in vacanza. La sola persona che si poteva permettere i calzini bianchi era Michael Jackson, anche perché li metteva con le scarpe.
3) Camicie hawaiane
: colori sgargianti e stampe terribili: in altre parole, pugno in un occhio assicurato.
4) Canottiere e camicie a maniche corte
: se il fisico è da urlo, l’effetto è comunque troppo “da duro”; in caso contrario è brutto e basta. Quanto alle camicie, meglio a maniche lunghe rimboccate.
5) Jeans a vita bassa
: alterano le proporzioni del corpo e fanno sembrare le gambe corte, oltre a mostrare la biancheria intima che proprio sexy non è.
6) Gioielli in oro pesante
: l’accoppiata medaglione e camicia aperta è da paura. I soli gioielli ammessi su un uomo sono orologio e fede.
7) Colori pastello
: l’effetto Miami Vice è garantito. E terribile.
8) Cappellini da baseball
: è l’equivalente delle donne in tuta: ammessi solo se si fa sport.
9) Camicie alla Gordon Gekko
: ovvero, base azzurra e collo e polsini bianchi a contrasto. Fanno tanto anni Ottanta e sono davvero poco originali.
10) Bermuda
: starebbero male anche a David Beckham perché tutto quello che mostrano sono polpacci pelosi e caviglie grosse.

Simona Marchetti

Dalle salopette ai leggings alle frange Ecco i «must not» della moda lui e leiultima modifica: 2010-06-04T15:27:35+02:00da
Reposta per primo quest’articolo