Informati Subito

Scooterista ucciso, fermato il pirata della strada: positivo alla cannabis

A GASSINO, IN PROVINCIA DI TORINO. Il 25enne investitore, che aveva già causato un altro incidente, è stato rintracciato a casa sua

 

TORINO – Con la sua auto prima ha invaso la corsia opposta e ha urtato un’altra vettura, poi ha travolto e ucciso uno scooterista, facendogli fare un volo di cento metri. La fuga del pirata della strada è durata alcune ore. I carabinieri sapevano che viaggiava su una Fiat Punto color amaranto – così avevano detto i testimoni – e gli hanno dato la caccia. Alla fine l’hanno preso, a casa sua: si tratta di Adriano Torasso, 25 anni, di San Raffaele Cimena (Torino), coltivatore diretto. A quanto ha riferito, stava tornando a casa da una festa privata. Il giovane, che avrebbe ammesso le sue responsabilità, è stato sottoposto a test tossicologici e alcolemici: è risultato positivo alla cannabis, che coltivava a casa sua. Ora risponderà di omicidio colposo, omissione di soccorso e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

I DUE INCIDENTI – È successo domenica mattina alle porte di Gassino, in provincia di Torino. Il 25 enne, reduce dalla festa, stava percorrendo la statale 590 San Raffaele Cimena-Chivasso. A un certo punto ha invaso la corsia opposta e ha urtato un’altra Fiat Punto con a bordo una famiglia: per fortuna nessuno è rimasto ferito. La Punto amaranto ha continuato la sua corsa. Un chilometro più avanti, però, sulla strada del pirata si è trovato Claudio Cavazzi, 57 anni, di Gassino, infermiere all’ospedale di Chivasso. Viaggiava su uno scooter 50 cc: la Punto ha tamponato violentemente il ciclomotore, facendo sbalzare di sella il centauro che ha fatto un volo di circa 100 metri. Il pirata non si è fermato e ha proseguito la folle corsa in direzione di Chieri. La vittima è stata soccorsa, ma è deceduta per frattura del cranio. I carabinieri si sono subito messi sulle tracce del pirata della strada e nel pomeriggio l’hanno fermato a casa sua. Nel corso di una perquisizione, hanno trovato 15 proiettili e venti grammi di marijuana; vicino alla casa c’erano delle piantine di cannabis.

Redazione online

Scooterista ucciso, fermato il pirata della strada: positivo alla cannabisultima modifica: 2010-06-07T09:57:19+02:00da
Reposta per primo quest’articolo