Il commento al Gp d’Europa: «un fatto gravissimo e inaccettabile». «La Ferrari ha pagato a prezzo troppo alto il rispetto del regolamento»
![]() |
(Ansa) |
MARANELLO – Il presidente della Ferrari va dritto alla questione dopo il Gp d’Europa: «Il risultato della gara di domenica è stato falsato. La Ferrari, che si è dimostrata competitiva nel Gran Premio d’Europa, ha pagato a prezzo troppo alto il rispetto del regolamento, mentre coloro che non lo hanno fatto sono stati penalizzati dai commissari in modo inferiore al danno subito da chi li ha rispettati. È un fatto gravissimo e inaccettabile che crea pericolosi precedenti, gettando ombre sulla credibilità della Formula Uno».
LA RIUNIONE A MARANELLO – È stato il commento del presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, nella riunione post-gara a Maranello, durante la quale insieme a Stefano Domenicali ha esaminato a mente fredda quello che è accaduto sul tracciato di Valencia. «Siamo certi che la Fia – ha aggiunto Montezemolo – analizzerà a fondo quanto avvenuto, prendendo le conseguenti necessarie decisioni, e su questo la Ferrari vigilerà».