Informati Subito

Si è ucciso il poliziotto che indagava sul rapimento di Natascha Kampusch

La ragazza, oggi 22enne, è riuscita a scappare dal suo aguzzino nel 2006. Franz Kroell era stato costretto a spiegare a numerose commissioni il clamoroso fiasco delle forze dell’ordine

 

Natascha Kampusch

GRAZ (AUSTRIA) – Si è ucciso Franz Kroell, l’ispettore della polizia un tempo incaricato delle indagini sulla scomparsa di Natascha Kampusch. Si è sparato un colpo in testa con la pistola di ordinanza, nella sua casa a Graz.

IL FIASCO – Kroell, 58 anni, era stato costretto a spiegare davanti a numerose commissioni il fiasco delle forze dell’ordine, che non riuscirono a ritrovare negli otto anni del sequestro la ragazza rapita quando aveva 10 anni e tenuta per 8 segregata da Wolfgang Priklopil in una cantina, prima di riuscire a liberarsi nel 2006. Priklopil poi si suicidò gettandosi sotto un treno.

DEPISTAGGIO – Di recente Kroell soffriva di profonda depressione. L’ultima indagine delle autorità austriache, scrive il Telegraph online, riguarda il sospetto che l’inchiesta originale della polizia sul caso Kampusch fosse in realtà un depistaggio per coprire una presunta potente rete di pedofili.

AUTOBIOGRAFIA – La Kampusch, 22enne, ha annunciato che sta lavorando alla sua autobiografia intitolata “3.096 giorni”, il tempo della sua prigionia. Il produttore e sceneggiatore del film “La caduta”, Bernd Eichinger, ha detto di voler portare la vicenda del sequestro sul grande schermo, con Kate Winslet nella parte della protagonista, ma l’agente dell’attrice ha smentito.

 

 

Redazione online

Si è ucciso il poliziotto che indagava sul rapimento di Natascha Kampuschultima modifica: 2010-06-30T12:54:41+02:00da
Reposta per primo quest’articolo