Una nota ufficiale smentisce la notizia pubblicata su un giornale online brasiliano: “Breve spettacolo di folclore tipico con la partecipazione di alcuni artisti brasiliani”
Ancora un giallo anima le trasferte internazionali del premier Berlusconi. Se a Toronto aveva fatto discutere la presenza della misteriosa “Dama bianca” nella delegazione al fianco del premier, in Brasile invece – dopo la barzelletta hard sulla cameriera – si parla di ballerine. Sei per la precisione. Ma Palazzo Chigi smentisce la notizia pubblicata dal quotidiano brasiliano online “Estadao” per cui il presidente del Consiglio avrebbe partecipato a un party privato a San Paolo con sei ballerine. “Lunedì 28 giugno – si legge nella nota – il presidente Berlusconi, accompagnato da persone del suo staff e da numerosi agenti della sua sicurezza, ha partecipato, su invito di un imprenditore, ad uno dei molti ricevimenti tenutisi in occasione della sua visita in Brasile. In tale circostanza è stato organizzato un breve spettacolo di folclore tipico con la partecipazione di alcuni artisti brasiliani”.
Continua la nota: “Il presidente Berlusconi non ha partecipato alla successiva cena e, dopo una breve permanenza di cortesia, si è allontanato per ulteriori impegni di lavoro”. Pertanto, conclude Palazzo Chigi, “le notizie apparse su alcuni siti online sono destituite di fondamento e sono frutto evidente della volontà di qualcuno di procurarsi della pubblicità”.