Informati Subito

Afghanistan: feriti 3 militari italiani

Dei tre militari colpiti uno è grave: un proiettile gli ha perforato un polmone. Scontro a fuoco nei pressi di Bala Murgab con i talebani, danneggiato anche un elicottero

 

Militare italiano di guardia a Camp Arena in Afghanistan (Ansa)

Tre militari italiani sono rimasti feriti in uno scontro a fuoco avvenuto oggi nell’ovest dell’Afghanistan. Lo si apprende da fonti della Difesa.

LO SCONTRO – Lo scontro a fuoco, secondo quanto si è appreso, è avvenuto a sud di Bala Murghab, una delle aree da sempre più pericolose della regione occidentale dell’Afghanistan. I militari italiani erano impegnati in un’attività a supporto delle forze di sicurezza afgane, quando c’è stato il violento scontro a fuoco. Dei tre feriti, uno è grave ed ha riportato lesioni a un polmone e a una spalla; le condizioni di un altro vengono definite serie, per lesioni all’inguine, mentre il terzo non sarebbe grave.
Nel violento scontro a fuoco di Bala Murghab è stato coinvolto anche un elicottero del nostro contingente che è stato danneggiato. L’attacco ai militari italiani e afghani da parte di un numero imprecisato di insorti è avvenuto intorno alle 11 locali.

LA RUSSA – «Uno dei soldati colpiti è stato ferito molto gravemente, anche se non è in pericolo di vita. Si tratta di un ufficiale» ha dichiarato il ministro della Difesa Ignazio La Russa.

Redazione online

Afghanistan: feriti 3 militari italianiultima modifica: 2010-07-16T12:28:15+02:00da
Reposta per primo quest’articolo