Il presidente del Consiglio si scaglia contro i media che a suo dire stanno facendo una campagna stampa contro la maggioranza. E propone “l’operazione memoria“. Un dossier sulle “cose buone” fatte fin qui dal suo governo
“In questi giorni sono riprese contro il governo e contro il Popolo della libertà furibonde campagne mediatiche”. Inizia così l’appello che Silvio Berlusconi rivolge ai simpatizzanti del Pdl sul sito forzasilvio.it, anticipato dal sito del Tg1, in vista della riunione prevista per oggi con i coordinatori regionali e nazionali.
“Calunnie” e “furibonde campagne mediatiche”, prosegue il premier, non riusciranno a oscurare il lavoro del governo “se il Popolo della libertà sarà unito attorno al proprio governo, coeso tra leader, dirigenti e popolo”.
“I nostri avversari – si legge ancora nel testo – sono maestri nelle chiacchere, con le quali cercano di nascondere i loro demeriti e di oscurare il tanto di buono che abbiamo fatto in questi due anni difficili”. Per questo, viene lanciata quella che il sito definisce “Operazione Memoria” “per dire le tante cose buone che abbiamo fatto finora e che sono la premessa per quelle che porteremo a compimento nella seconda parte della legislatura”.