A Barcellona la 30enne palermitana, terza, alle spalle della Balciunaite e della Yulamanova non sta nella pelle: “Non me l’aspettavo proprio, per me questo bronzo vale oro”. Niente da fare invece per la Ottey che a 50 non trova la finale nella 4×100
L’italiana Anna Carmela Incerti ha conquistato la medaglia di bronzo nella maratona femminile dei campionati europei di Barcellona. L’oro è andato alla lituana Balciunaite, l’argento alla russa Yulamanova.La Incerti, palermitana di 30 anni, porta all’Italia la quarta medaglia di questi Europei di atletica. In precedenza erano arrivati gli argenti di Alex Schwazer nella marcia 20 km e di Nicola Vizzoni nel lancio del martello e il bronzo di Daniele Meucci nei 10 mila metri.
Prima in lacrime, poi sorridente e felice: così Anna Carmela Incerti dopo la sorprendente medaglia di bronzo nella maratona degli Europei. “Non me l’aspettavo proprio, è stata una sorpresa – ha detto l’azzurra -. Il mio allenatore ci ha sempre creduto e me lo diceva, io invece speravo di arrivare nelle prime cinque. Per me questo bronzo vale oro: ci ho creduto dall’inizio alla fine e forse alla fine mi sono anche un po’ accontentata”.
“Speravo fosse il giorno della mia vita – ha detto ancora Incerti – e oggi è andato tutto perfetto”. Molti i ringraziamenti e le dediche della maratoneta italiana, all’allenatore, al marito, al collega in azzurro Stefano Baldini (in gara domani), ma una particolare: “Ringrazio una pasticceria di Bagheria, sono davvero miei grandissimi tifosi”. Lì vicino, i sostenitori di Anna Carmela venuti dalla Sicilia, ma anche dal Friuli, agitano uno striscione con la sua foto e festeggiano.
La slovena Merlene Ottey, 50 anni, non disputerà la finale della staffetta 4×100: la sua squadra ha infatti ottenuto il settimo tempo della batteria, insufficiente per qualificarsi. La campionessa un tempo giamaicana, che ha preso la nazionalità slovena nel 2002, ha vinto nella sua lunghissima carriera nove medaglie olimpiche nella velocità – nessuna d’oro – e 20 mondiali (anche indoor). La Ottey ha disputato la sua prima Olimpiade nel 1980 a Mosca; in tutto ha partecipato a sette edizioni dei Giochi.
Wow this information is great! Thanks this has helped me alot! Im sure your post’s are one of the best out there! always
so acurate!
Hey guys,
Im new here im sam.
I hope everyone is good!
I look forwards to being active here 🙂
see you all on the forum