Anche nelle qualifiche, sul circuito dell’Hungaroing, Vettel (pole) e Webber sono stati i più veloci di tutti. Lo spagnolo ha preceduto il compagno di squadra della Ferrari Felipe Massa. Quinto Hamilton. Schumi fuori nel Q2
Vettel ha centrato la quarta pole consecutiva, la settima stagionale e l’undicesima della carriera. Il team “con le ali” ha dimostrato di essere superiore alla concorrenza sul tracciato magiaro: la Red Bull, infatti, ha ottenuto il miglior tempo in ognuna delle 3 sessioni di prove libere che hanno preceduto le qualifiche odierne. La Ferrari sembra l’unica squadra in grado di impensierire i battistrada.
Le monoposto di Maranello domani si muoveranno davanti alla McLaren-Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton (1’20″499) e alla Mercedes Gp del tedesco Nico Rosberg (1’21″082) che formano la terza fila. Alle loro spalle le Renault del russo Vitaly Petrov (1’21″229) e del polacco Robert Kubica (1’21″328). In quinta fila la Sauber dello spagnolo Pedro De la Rosa (1’21″411) e la Williams del tedesco Nico Hulkenberg (1’21″710).
Delusione per l’inglese Jenson Button e per il tedesco Michael Schumacher. Il campione del mondo, al volante della McLaren-Mercedes, partirà dalla sesta fila. Il 41enne ex ferrarista, alla prese con una balbettante Mercedes Gp, si muoverà dalla settima. In ottava fila c’è la Force India di Vitantonio Liuzzi. In penulatima, invece, c’è la Lotus di Jarno Trulli.