Informati Subito

Iran, attentato ad Ahmadinejad. Il presidente è illeso

Un ordigno è esploso tra la folla che assisteva al passaggio del corteo presidenziale ad Hamadan. Lo ha confermato l’agenzia filogovernativa Fars

 

 

Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad è scampato illeso a quello che un sito iraniano ha definito un attentato contro di lui nella città di Hamadan. Secondo il sito del quotidiano al Khabar una persona ha lanciato una granata contro il convoglio presidenziale, ad un centinaio di metri dall’auto di Ahmadinejad, facendo dei feriti ed è stata arrestata.
L’agenzia iraniana filogovernativa Fars ha confermato che una bomba a mano è stata lanciata oggi a Hamedan subito dopo il passaggio dell’auto su cui viaggiava il presidente Mahmud Ahmadinejad.

Ahmadinejad, hanno poi reso noto la tv panaraba Al Arabiya e la libanese Future Tv, era appena arrivato a Hamadan, circa 350 chilometri a ovest di Teheran, per una visita di due giorni. L’attentato è avvenuto sulla strada che il corteo presidenziale percorreva dall’aeroporto allo stadio Qods, dove poi Ahmadinejad ha tenuto regolarmente il primo discorso previsto durante la visita, trasmesso in diretta dalla televisione e nel quale il presidente non appariva scosso.


 

 

Iran, attentato ad Ahmadinejad. Il presidente è illesoultima modifica: 2010-08-04T14:44:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo