Informati Subito

Mia Farrow smentisce Naomi Campbell: «Mi parlò di un diamante “enorme”»

Al processo per crimini di guerra contro l’ex presidente della Liberia Charles Taylor. L’attrice: «Alla mattina a colazione parlò di un fatto che le era capitato durante la notte»

Mia Farrow durante la testimonianza al processo a Taylor (Reuters)

L’AIA – Non erano alcune «pietruzze dall’aspetto sporco», ma un diamante «enorme». Mia Farrow smentisce le dichiarazioni rilasciate la scorsa settimana da Naomi Campbell al Tribunale speciale per la Sierra Leone nel processo a carico dell’ex presidente della Liberia, Charles Taylor, per crimini di guerra e contro l’umanità.

«ENORME» – «Naomi mi disse di aver ricevuto un “diamante enorme” da parte di Taylor», ha dichiarato l’attrice statunitense al tribunale dell’Aia. «Mi disse di essere stata svegliata nella notte da alcuni uomini che bussavano alla sua porta. Erano stati mandati da Taylor per darle un diamante enorme», ha testimoniato Mia Farrow sotto giuramento, smentendo Naomi che aveva detto che non sapeva chi li aveva mandati. Secondo l’attrice, la modella alla mattina a colazione parlò di un fatto che le era capitato durante la notte. «Naomi mi disse che voleva donare il diamante al Nelson Mandela Children’s Fund».

TAYLOR – Taylor è accusato di aver diretto di nascosto i ribelli della Sierra Leone del Ruf durante la guerra civile (1991-2001) che ha fatto 120 mila morti, rifornendoli di armi e munizioni in cambio di diamanti.

Redazione online

Mia Farrow smentisce Naomi Campbell: «Mi parlò di un diamante “enorme”»ultima modifica: 2010-08-09T12:16:40+02:00da
Reposta per primo quest’articolo