Informati Subito

Gemellini di 10 mesi travolti da auto Morta la bimba, il fratellino è grave

In un incidente a un incrocio un veicolo fuori controllo li ha colpiti. Palermo: i due bambini erano su un passeggino, spinto dal nonno e dalla zia sulle strisce pedonali

 

(Fotogramma/Giacominofoto)

PALERMO – È morta mentre veniva sottoposta a un intervento chirurgico alla testa, nell’ospedale Villa Sofia, Greta Longo, la bambina di 10 mesi investita assieme al suo gemello, Samuele, mentre era su un passeggino spinto dal nonno sulle strisce pedonali in via generale Streva a Palermo. Il fratellino è invece ancora ricoverato nel reparto di neonatologia, in condizioni meno gravi. Il nonno Pietro Falcone, di 64 anni e la zia, Aurora Falcone di 32 anni sono ricoverati nello stesso ospedale. Le loro condizioni non destano preoccupazione anche se l’anziano dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico per un frattura alla mandibola.

TRAGICA VACANZA – La zia, Aurora Falcone, 32 anni, attrice del teatro Biondo Stabile di Palermo è ricoverata per lievi ferite riportate nell’incidente. È la sorella della madre dei gemellini. I bambini sono gli unici figli di una coppia che vive a Bari, dove si era trasferita per motivi di lavoro del padre, rimasto in Puglia. Madre e figli erano in vacanza a Palermo.

LA DINAMICA – Secondo una prima ricostruzione all’incrocio tra via Toselli e via Streva, nel centro del capoluogo siciliano, una Peugeot 205 e una Opel Meriva si sono scontrate. A causa dell’urto una delle due auto ha travolto il passeggino su cui si trovavano i due gemelli, un maschio e una femmina.

Redazione online

Gemellini di 10 mesi travolti da auto Morta la bimba, il fratellino è graveultima modifica: 2010-08-11T16:26:23+02:00da
Reposta per primo quest’articolo