Informati Subito

Prete ucciso ad Altamura

Il corpo è stato trovato nelle campagne della città pugliese con un colpo di fucile all’addome. Il religioso aveva organizzato un ritiro spirituale con una ventina di giovani

Il cadavere di un prete di 55 anni, don Francesco Cassol, di Longarone (Belluno), è stato trovato nelle campagne di Altamura, in provincia di Bari. L’uomo è stato ucciso con un colpo di fucile all’addome. Il prete – a quanto si è saputo – aveva organizzato sulla Murgia barese un ritiro spirituale ed era in compagnia di una ventina di giovani.

Don Francesco Cassol  aveva organizzato il Raid Goum nella Murgia barese dal 18 al 26 agosto. Era a capo di una ventina di giovani con i quali dormiva nei sacchi a pelo nelle campagne di quello che, gli stessi partecipanti, definiscono il ‘deserto pugliese’. Stando ai primi accertamenti degli investigatori, il prete è stato colpito con un solo colpo di arma da fuoco che gli ha trafitto l’addome. Sul posto sono al lavoro i carabinieri del comando provinciale di Bari e agenti della polizia di Stato.

Prete ucciso ad Altamuraultima modifica: 2010-08-22T12:25:04+02:00da
Reposta per primo quest’articolo