Non è però ancora chiaro l’obiettivo economico del miliardario filantropo. Il cofondatore di Microsoft sostiene di avere i diritti dei principi alla base delle tecnologie usate dai colossi dell’It
![]() |
Paul Allen (Ap) |
NEW YORK – Una causa legale che potrebbe sconvolgere il mondo della tecnologia. Il co-fondatore di Microsoft Paul Allen ha denunciato per violazione di brevetti Apple, Google, Facebook, eBay, You Tube, Yahoo! Aol e altre 4 società.
LA CITAZIONE IN GIUDIZIO – Il miliardario e investitore, che lanciò l’azienda creatrice di Windows e tanti altri sistemi operativi per pc, con l’aiuto di Bill Gates, sostiene che le 11 aziende avrebbero utilizzato tecnologie sviluppate circa 10 anni fa in quello che era un suo laboratorio di ricerca a Silicon Valley. Allen dice di non aver mai sviluppato le applicazioni studiate ma di possederne i brevetti. Il problema consiste nel fatto che le tecnologie i cui brevetti Allen sostiene di detenere i diritti, sono alla base delle principali aree di business delle aziende citate. Non è però ancora chiaro l’obiettivo economico di Allen che dopo aver lasciato la Microsoft si è dedicato alla filantropia.
Redazione online