One Response

  1. cosa può dire Tremonti alle vittime?
    at |

    Pochi giorni dopo le affermazioni del Ministro Tremonti sul fatto che l’Italia non si può permettere, con la crisi economica, di avere leggi come la 626, ….. altre tre morti sul lavoro che si potevano evitare.
    Come commentate che un ministro faccia confusione fra la norma abrogata oltre sue anni fa invece di citare quella nuova?
    e cosa può dire ai familiari dei tre operai?
    E come si può commentare che invece di far fare controlli ( e magari controlli di aiuto senza sanzioni) , lo stato spinge per fare altri tipi di attività agli ispettori ?
    E il taglio delle finanze, invece di bloccare rimborsi spese in alberghi e pranzi ai vertici, riducono anche i rimborsi della benzina (soluzione inventata qualche anno fa da un dirigente ministeriale: far fare i controlli solo dove si arriva a piedi) !

    (P.S. ma come si fa ad essere così….. da non “sapere” che una cisterna di fementazione può avere gas irrespirabili? purtroppo i tre operai non possono più rispondere, ma mi viene il dubbio che siano stati comunque “convinti” a lavorare e produrre comunque in velocità .)

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.