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Hotel “ritoccati” quando il depliant racconta frottole

Ti aspetti una piscina e trovi una pozza, un panorama e trovi un muro. Un sito smaschera gli alberghi che promuovono se stessi come i luoghi più belli del mondo. E non lo sono affatto

Hotel senza ritocchi: ecco il vero volto

“Guarda centinaia di foto non ritoccate di alberghi e poi scegli con fiducia”, è questo l’invito del sito americano Oyster.com, una vera e propria rivoluzione in fatto di prenotazione online che promette ai suoi utenti di mostrare gli alberghi solo ed eslcusivamente per quello che sono. Niente trucchi insomma, nelle immagini realizzate dal team di fotografi di Oyster il fotoritocco non esiste e stanze, piscine, palazzi e palestre vengono mostrate nella loro interezza senza nascondere gli elementi scomodi.”Il trucco più utilizzato – spiega Elie Seidman, la co-fondatrice del sito, in un’intervista alla Abc – è quello di tagliare dalle immagini palazzi, prese telefoniche, prese elettriche e far sembrare le piscine più grandi”. E poi aggiunge: “Se ti inginocchi, ti avvicini e tagli l’estremità della vasca la piscina sembrerà più grande. Poi però quando arrivi in albergo quella che sembrava una bellissima piscina è grande come una vasca da bagno”. Il sito è gratuito e per il momento sono quattordici, tra città e isole, le destinazioni recensite e fotografate. In questa galleria alcuni dei fotoconfronti più spietati tra le immagini proposte nelle brochure e nei siti pubblicitari degli hotel e quelle realizzate sul luogo dai fotografi del sito
di Benedetta Perilli
(Immagini dal sito Oyster.com)

Alcune immagini dal sito clicca sopra per ingrandire

Hotel “ritoccati” quando il depliant racconta frottoleultima modifica: 2010-09-14T10:58:58+02:00da
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