Il numero 2 di al Qaeda, apparso in un video pubblicato su Internet, ha parlato dell’anniversario dell’11 settembre 2001 e sostenuto che “alcuni dei nostri si sono impegnati per aiutare i fratelli in Pakistan”
Il numero 2 di al Qaeda Ayman al-Zawahri è riapparso in quel che sembra un nuovo video sugli attentati dell’11 settembre. E’ quanto annunciato l’IntelCenter, un servizio di monitoraggio antiterrorismo con sede negli Usa.
Il medico egiziano sarebbe tornato a parlare in un filmato postato sui forum jihadisti in Internet. Il messaggio si intitola “la nazione islamica vince e i crociati perdono” e si apre con un riferimento alle recenti alluvioni asiatiche: “Per iniziare voglio porgere le mie condoglianze ai musulmani del Pakistan per l’alluvione che li ha colpiti. Alcuni dei nostri si sono impegnati per aiutare i fratelli in Pakistan. Volevamo proseguire l’opera di soccorso che avevamo iniziato con le popolazioni dell’Afghanistan anche in Pakistan e Kashmir ma non è stato possibile a causa del governo corrotto di quel paese alleato con i crociati”.
Zawahiri parla ancora una volta attraverso un messaggio audio montato in un video con un’immagine fissa di una sua foto e la traduzione del discorso in lingua inglese.
E aggiunge: “In Afghanistan ormai la vittoria è imminente. Lo sanno tutti. Resta da capire solo come e quando avverrà”. E ancora: “In questi giorni ricorre il nono anniversario dell’inizio della campagna crociata dei tempi moderni, che è iniziata con l’attacco contro l’emirato islamico dell’Afghanistan. In questa occasione voglio dirvi una cosa importante: non c’è dubbio alcuno che sia imminente la vittoria dei talebani, guidati dal Mullah Omar, contro i crociati in Afghanistan”.