Informati Subito

Ibra incanta il Milan, la Roma piegata dal Bayern

A San Siro non succede niente per 45 minuti, ma nella ripresa lo svedese realizza in tre minuti la doppietta che stende l’Auxerre. Ai giallorossi non basta uno strepitoso Julio Sergio: 2-0 in Germania.

 

Strano Milan e strano Ibrahimovic. A San Siro non succede quasi nulla per almeno 70′ minuti della prima partita di Champions League contro l’Auxerre. In avvio i rossoneri soffrono delle stesse amnesie che li hanno condannati a Cesena domenica scorsa. In mezzo al centrocampo i rompicampo di Allegri, che invece per l’attacco si affida ancora al trio Pato-Ronaldinho-Ibrahimovic.

Il ‘Papero’ c’è, gli altri due no. Nella ripresa cambia tutto, anche Pato, che lascia il posto ad a Robinho, mentre un gagliardo Boateng subentra ad Ambrosini. Dinho versione diesel comincia a dare spettacolo, mentre Ibra si sveglia dal torpore e tra il 75′ e il 78′ realizza la doppietta che stende i francesi. Il resto è puro spettacolo, con i rossoneri che deliziano il pubblico di casa. Tutto un altro Milan, tutto un altro Ibra…cadabra.

Male la Roma, ancora preda dell’effetto Cagliari e delle cinque sberle rimediate in campionato al Sant’Elia. I giallorossi resistono al Bayern Monaco per 79 minuti grazie ad uno strepitoso Julio Sergio tra i pali, ma poi, nella ripresa, in una manciata di secondi cadono sotto i colpi di Muller e Klose.

Cassetti, Juan e Pizarro sono gli unici a brillare per grinta e convinzione, mentre in attacco a mancare è soprattutto il fattore velocità. Quindi non convince la coppia Totti-Borriello, non certo due fulmini di guerra. Ma questo non lo scopriamo oggi, e non lo scopre oggi nemmeno Ranieri. A lui il compito, non facile, ti trovare una soluzione. Veloce, almeno questa.

Ibra incanta il Milan, la Roma piegata dal Bayernultima modifica: 2010-09-15T23:39:20+02:00da
Reposta per primo quest’articolo