Lo scopo è aumentare la vendita di spazi pubblicitari. Il sito del social network verrà presto diviso in due parti: da un lato i messaggini, dall’altra foto e video
![]() |
Biz Stone (Reuters) |
Twitter, il social network basato sull’invio di messaggi con al massimo poco più di 100 caratteri, si rinnova. E diventa multimediale. Come annunciato da uno dei suoi fondatori Biz Stone in una conferenza stampa a San Francisco, il social network si apre infatti alla trasmissione di foto e video.
LA NOVITA’ – Il sito presto verrà diviso in due parti. In una i suoi 160 milioni di utenti si continueranno a mandare e a ricevere i tradizionali messaggini di testo (i tweet) nell’altra potranno inviare foto o video personali o presi dalla rete. Proprio per questo Twitter ha stretto accordi con alcuni tra i principali diffusori di contenuti multimediali del web come You Tube, Flickr, Twitgoo, Vimeo ed altri ancora. Il tentativo è quello di aumentare le entrate derivanti dalla pubblicità, facendo rimanere i suoi milioni di utenti nello stesso «recinto» informatico e non costringendoli ad emigrare altrove. Del resto ad oltre 5 mesi dall’apertura di Twitter alla pubblicità, il grosso dei ricavi del social network deriva ancora dagli accordi di cessioni di dati con alcuni colossi del settore come Google e Microsoft. E Twitter ha bisogno di una base più solida di introiti prima di sbarcare in Borsa.
Redazione online
Salve,
sono roberto amministratore del blog
http://linuxfreedomforlive.blogspot.com
intanto complimenti per il blog
veramente molto bello
sono appena diventato fans del tuo sito nella tua pagina facebook
volevo chiederti se potevi contraccambiare
la mia pagina la trovi
http://www.facebook.com/pages/LinuX-Freedom-for-Live/290943601160
ciao