SU TRIPADVISOR. Inghilterra, coppia aveva dato un brutto voto all’albergo
LONDRA – Attenzione a non lamentarsi troppo in fretta, magari usando internet e uno dei siti più frequentati per i viaggi online, se la camera che vi hanno dato non è di vostro gusto. Meglio aspettare di essere tornati a casa, per non incorrere nello spiacevole incidente avvenuto in Gran Bretagna a una giovane coppia inglese: cacciata via dall’hotel in cui soggiornava per aver messo in Rete su TripAdvisor un commento poco lusinghiero sulla vacanza in corso. Questo è bastato al proprietario per chiamare le forze dell’ordine e obbligare i due a fare le valigie.
LA STORIA – Adrian Healey, manager della Tesco e ammalato di cancro, insieme con la sua fidanzata Sherrie Andrews, entrambe di 33 anni e residenti a Croyden, nel Surrey, decidono di passare qualche giorno a Blackpool, località sulla costa ovest dell’Inghilterra, affacciata sul mare d’Irlanda. Scelgono il Golden Beach Hotel, sul lungomare, e prenotano 3 notti a inizio settembre. Racconteranno alla stampa locale di aver scelto questa vacanza per rilassarsi, la prima negli ultimi 18 mesi, dopo che ad Adrian è stato diagnosticato un cancro ai testicoli e al termine di un ciclo di chemioterapia. Ma arrivati all’hotel iniziano le brutte sorprese. La prima sera non riescono a rientrare in camera per via di lavori in corso nei corridoi, che alcuni operai stavano rifoderando di moquette. Invece che lamentarsi con la direzione, racconta la coppia, i due chiedono solo di avere un asciugamano in più. La seconda delle 3 sere prenotate arriva invece la brutta avventura: il direttore dell’hotel fa irruzione nella loro stanza e intima ai due di lasciare l’albergo.
L’ACCUSA – Il motivo della cacciata dei clienti sarebbe un commento per nulla lusinghiero sulla struttura alberghiera, postato la notte prima da uno dei due su TripAdvisor, uno dei siti internet di recensioni di viaggi più seguiti al mondo. Per obbligarli a lasciare la stanza, il direttore chiama anche le forze dell’ordine e a nulla valgono le proteste della coppia, che chiede almeno un risarcimento per la notte mancata e per il danno subito. Ma la storia del commento resta un mistero, perché i fidanzati dichiarano di non averlo inserito e oggi online non se ne trova traccia, anche se oggi risultano 166 utenti che hanno lasciato un messaggio sul Golden Beach, mentre solo ieri Usa Today parlava di 167 commenti, giusto uno in più oggi sparito. Certo i due turisti qualche ragione dovranno averla avuta, perché l’hotel non è tra i più graditi della zona, se il 59 per cento di chi vi ha pernottato dà una votazione insufficiente ai suoi servizi.
Eva Perasso