Informati Subito

Grillo: “Basta partiti, ecco la piattaforma dei cittadini”

Così il comico genovese a Cesena, nel secondo giorno di “Woodstock 5 Stelle”, ha presentato il sito del Movimento 5 Stelle. “Intendiamo abolire le province e garantire a tutti l’accesso alla Rete”.

 

“Solo per i cittadini e con i cittadini: basta i partiti, è molto semplice”. Con queste parole il leader di “5 Stelle”, Beppe Grillo, da Cesena dove è in corso la Woodstock del movimento, ha elencato le linee di un soggetto che ha definito “di proposta”.

“E’ nata in Rete e oggi voglio presentarvi – ha detto Grillo – la famosa piattaforma nazionale del movimento. Siamo alla rivoluzione della politica, siamo 100mila persone già iscritte che condividono un’idea. Siamo solo idee che viaggiano alte, puoi iscriverti gratis e fare delle liste.

Il cittadino – ha rimarcato ancora Grillo – comincia a fare politica e a riprendersi le istituzioni perché la politica sono i cittadini, non lo Stato”. Grillo ha poi spiegato che esiste già un programma “ma working in progress – ha voluto sottolineare – metodo wikipedia, potete perfezionarlo e si modificano le cose”.

Un movimento che intende abolire le Province ma che soprattutto vuole lanciare ai giovani un’esortazione: “Non fatevi contaminare dai morti – dice Grillo riferendosi alla ‘vecchia politica’ – hanno paura che ci tramutiamo in cittadini liberi, loro ci vogliono consumatori contenti. Non abbiamo sedie, non abbiamo capibastone, siamo sparsi grazie alla Rete”. E conclude proponendo che l’accesso alla Rete sia garantito “per diritto, alla nascita”.

Guarda anche le dichiarazioni di Beppe Grillo ai microfoni di SkyTG24

 

Grillo: “Basta partiti, ecco la piattaforma dei cittadini”ultima modifica: 2010-09-26T16:58:59+02:00da
Reposta per primo quest’articolo