Informati Subito

Terrorismo, Usa: anche l’Italia tra gli obiettivi

Secondo la tv americana Abc, che cita i servizi segreti, rischio attentati in Inghilterra, Francia, Germania, Italia e Belgio. E il dipartimento di Stato emette un’allerta per chi vuole andare nel vecchio continente: nel mirino i trasporti pubblici

 

Inghilterra, Francia, Germania ma anche Italia e Belgio: sarebbero questi, secondo quanto rivela l’americana Abc News, gli obiettivi del terrorismo in Europa. Abc lo afferma in un servizio esclusivo in cui cita fonti autorevoli dell’intelligence Usa. Secondo il canale, le preoccupazioni emerse in questi ultimi giorni riguardano una nuova ondata di attentati “stile Mumbai”.

“I gruppi terroristici hanno selezionato i loro obiettivi, completato la sorveglianza, eluso gli arresti e ora sono pronti a colpire gli aeroporti e le attrazioni turistiche” dice Abc. Citando “numerose fonti”, aggiunge inoltre che “si ritiene gli obiettivi conosciuti includano Inghilterra, Francia e Germania. Altri Paesi europei, inclusi Italia e Belgio, sono a loro volta obiettivi secondo quanto affermano fonti molteplici”.

Intanto, il dipartimento di Stato americano, come anticipato da Fox News, ha emesso un  “travel alert” per l’Europa: si tratta un “allarme generale” per i turisti statunitensi nel vecchio continente, per chiedere loro di evitare i luoghi pubblici affollati, dopo le recenti minacce di attentati di al Qaeda in Europa, confermate anche dall’antiterrorismo americano.
In particolare, secondo gli Usa, i rischio riguarderebbe stazioni, aeroporti, metropolitane ed infrastrutture che accolgono i turisti.

Terrorismo, Usa: anche l’Italia tra gli obiettiviultima modifica: 2010-10-03T15:58:36+02:00da
Reposta per primo quest’articolo