One Response

  1. g. mario donatone
    at |

    Ad agosto scorso mi sono incontrato con Andy Garcia al Roma Fiction Fest, il quale, dopo avermi ricordato a tutti i presenti come, parole sue: “il grande attore italiano che ho uccisio nel Padrino 3”, ha confessato che anche in America si soffre molto per realizzare un film. Ma, personalmente, non credo che la situazione italiana in tal senso abbia uguali in tutto il mondo. In Arte da 64 anni, con oltre 4.000 spettacoli Teatrali e 160 film all’attivo, giuro che una situazione così spietata nei nostri confronti non l’ho mai vissuta. Io sono pensionato Enpals, e sopravvivo, ma tutti gli altri, specialmente i giovani, e tra essi quelli già con moglie e bambini? Come fanno per sopravvivere senza quel lavoro che ormai è troppo tempo che ci è negato?
    In più, le affermazioni di Bondi a fronte di ciò sono veramente da menefreghista ed incosciente.
    Mi hanno concesso la parola, durante la manifestazione, ma a fatica perché gli organizzatori non mi conoscevano a sufficenza, ed ho parlato dopo quelli – i soliti nomi – che hanno detto cose condividenti la nostra protesta… E ho detto, nel mio intervento diretto a tutti i colleghi presenti ma disoccupati: come fanno a parlare in tal modo, loro, che stralavorano con quello stesso Sistema che invece affama gli altri, ripeto lì presenti, che
    non hanno i Santi di quei signori… fortunati? E perché credete che stavamo tutti lì a difendere la nostra dignità? Ma ci sono orecchie che non vogliono sentire e occhi che non vogliono vedere, come hanno fatto Rai 1 e 2 e la Mediaset!
    Complimenti, signori del Potere! Si salvi chi piò!
    G. Mario Donatone.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.