Informati Subito

«Fermato un pacco bomba per Sarkozy»

UNO È ESPLOSO: FERITA UNA DONNA. Atene: tre ordigni negli uffici di un corriere. La polizia: uno era destinato al presidente francese

ATENE – Tensione ad Atene per l’esplosione di un pacco bomba negli uffici di un corriere espresso nel centro di Atene, ferendo lievemente un’impiegata; altri due ordigni sono stati fatti disinnescare dalla polizia, che ha arrestato i due presunti autori degli attentati. Secondo quanto riportato dalla rete televisiva greca Net due dei pacchi erano indirizzati alle ambasciate di Messico e Olanda, notizia non confermata dalle autorità elleniche. I gruppi armati o estremisti greci hanno fatto spesso ricorso ai pacchi bomba per compiere attentati: la polizia non ha reso note le identità delle persone fermate, trovate in possesso di armi da fuoco e giubbotti antiproiettili.

MISTERO SARKOZY – Ma il mistero più inquietante è legato al terzo pacco bomba. L’agenzia Reuters, infatti, riporta le parole di un funzionario della polizia greca, secondo il quale «uno dei pacchi di cui i sospetti erano in possesso era indirizzato al persidente francese Nicolas Sarkozy». Questo ordigno, insieme all’altro rimasto inesploso, sono stati fatti brillare.

«AL QAEDA NON C’ENTRA» – «La polizia crede che non ci siano legami con Al Qaeda. Stiamo ancora investigando» ha aggiunto il medesimo funzionario di polizia, spiegando che i due arrestati sono ritenuti vicini a gruppi dell’estrema sinistra greca.
«Fermato un pacco bomba per Sarkozy»ultima modifica: 2010-11-02T00:23:12+01:00da
Reposta per primo quest’articolo