Informati Subito

La Lotus finisce davanti alla Virgin e Branson dovrà travestirsi da hostess

In occasione della traversata ci sarà un’asta di beneficenza per acquistare i posti. Il businessman ha perso la scommessa con Fernandes: si vestirà da donna su un volo AirAsia del rivale

Richard Branson (Ap)

Costerà cara al boss della Virgin, Richard Branson, aver perso la scommessa con Tony Fernandes, «numero 1» della Lotus, sul campionato di Formula 1: si dovrà vestire da hostess su un volo dell’AirAsia, il vettore del sud-est asiatico di cui Fernandes è amministratore delegato. I due boss avevano scommesso all’inizio del 2010 su quale dei due team si sarebbe piazzato meglio, concordando sul fatto che il perdente avrebbe fatto da «hostess» sulla compagnia aerea del vincitore.

LA SCOMMESSA – Entrambe le squadre hanno concluso la stagione a zero punti, ma nella classifica finale la Lotus si è piazzata davanti alla Virgin Racing di Branson in virtù dei migliori piazzamenti. «La scommessa è andata avanti per tutta la stagione e ora è il momento che Richard si prepari a lavorare duro e al probabile dolore dato dall’indossare un paio di tacchi alti», ha ironizzato Fernandes in un comunicato. Domenica sera, alla festa di fine campionato, Fernandes ha già dato al magnate britannico un vestito rosso da hostess e ha concordato con lui le modalità del pegno da pagare. Il boss di AirAsia organizzerà un’asta di beneficenza per mettere a disposizione i posti su un volo Kuala Lampur-Londra. «La data del volo sarà annunciata presto e lo scopo sarà raccogliere quanto più denaro possibile per una buona causa in modo che il disagio di Richard possa valere il più possibile», ha aggiunto Fernandes. La Lotus e la Virging Racing erano due dei quattro team che hanno fatto il loro debutto in Formula 1 nella stagione appena conclusa.

Redazione online

La Lotus finisce davanti alla Virgin e Branson dovrà travestirsi da hostessultima modifica: 2010-11-16T10:26:34+01:00da
Reposta per primo quest’articolo