Informati Subito

Berlusconi: “Se andiamo al voto sbaraglieremo tutti”

Il premier in un messaggio audio inviato ai Promotori della Libertà: “Sono sicuro che avremo la fiducia perché nessuno vorrà essere traditore. La politica estera? Sono il leader più esperto e quindi tra i più influenti e considerati al mondo”

“Questo governo, il nostro governo, è stato eletto dagli italiani e a questo governo non c’è un’altra alternativa se non quella di nuove elezioni. Nessuno le vuole perché sanno che se andassimo alle elezioni li sbaraglieremmo tutti”. Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un messaggio ai Promotori della Libertà (ascolta l’intervento integrale). “Ci impegneremo dopo la fiducia che il Parlamento ci rinnoverà il 14 dicembre con uno slancio rinnovato – ha detto Berlusconi – Il cambiamento dell’Italia in senso liberale per costruire un Paese più libero, più moderno, più sicuro, più giusto e anche più orgoglioso di sé, è l’obiettivo che non abbiamo smesso per un solo giorno di perseguire. E io personalmente non ho mai smesso di sostenere pubblicamente e credere intimamente nell’assoluta necessità di riavviare l’Italia su un sentiero liberale: è questo quello che ho sempre sognato e, come sapete, in genere riesco a realizzare i miei sogni”.

“Per quanto riguarda la politica estera, con la nostra diplomazia commerciale, abbiamo portato appalti, lavoro e profitti a molte imprese italiane che operano nel mondo. E abbiamo restituito prestigio e autorevolezza all’Italia in campo internazionale, se permettete con un premier che è il più esperto e quindi, anche a seguito di questo, tra i più influenti e considerati nei vertici mondiali”, ha detto Berlusconi.

Berlusconi: “Se andiamo al voto sbaraglieremo tutti”ultima modifica: 2010-11-27T15:46:46+01:00da
Reposta per primo quest’articolo