Al programma tv tedesco «Scommettiamo che..?». MICHELLE: «UN MEDICO!». Un giovane che doveva saltare un’auto in corsa con le molle ai piedi è caduto malamente e si è ferito
Sabato sera milioni di telespettatori hanno assistito in diretta al drammatico incidente nell’arena di Wetten Dass…?, (Scommettiamo che…?) la popolarissima trasmissione sulla Zdf condotta da Michelle Hunziker e Thomas Gottschalk. Uno dei concorrenti, il ventitreenne Samuel Koch, aveva scommesso di poter saltare, grazie a speciali molle poste sotto i piedi, sopra un’auto in corsa. Due tentativi erano andati bene, uno è stato interrotto, ma il quarto, con l’auto guidata dal padre, gli è stato fatale: il giovane è caduto ed è rimasto a terra immobile. Ora si trova in ospedale.
SHOW INTERROTTO – Lo show, in diretta in Germania, Austria e Svizzera, è stato immediatamente interrotto. Sotto choc i conduttori e il pubblico presente in sala. «Presto, un medico! Abbiamo bisogno di un panno», si è accalorata Michelle Hunziker. La telecamera non ha indugiato sul ferito stramazzato a terra. Dopo qualche minuto, il nero: la trasmissione è stata sospesa, sostituita da una serie di video musicali. «In una situazione simile non vogliamo continuare col divertimento», si è scusato il presentatore col pubblico a casa. Nel frattempo però monta la polemica. C’è chi chiede: fino a che punto è concesso arrivare, solo per far fronte al calo d’ascolti? Allo show, tra i più visti in Germania, erano attese anche stavolta grandi star. Tra gli altri: Justin Bieber, i Take That, Cameron Diaz, Cher, Phil Collins e Christoph Waltz.
Elmar Burchia